TORPAL_Guerrilla_Marketing

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Marketing, Contenuti

Maggiori informazioni su TORPAL_Guerrilla_Marketing

Quante delle oltre 300 pubblicità che hai visto ieri ti ricordi? Massimo massimo un decina!

Penso che il futuro della pubblicità sia catturare l'attenzione attraverso campagne economiche e non convenzionali. I risultati possono essere clamorosi, grazie al passaparola e ai mass media… come quando ho inaugurato 17 finti pub in questa campagna di viral marketing!

 

TATTICHE NON CONVENZIONALI

Il guerrilla marketing include numerose tattiche non convenzionali:

  • Ambient marketing
  • Marketing virale
  • Buzz marketing
  • Ambush marketing
  • Stealth marketing
  • Street marketing
  • ...e altre tipologie ancora

Possiamo utilizzare canali convenzionali e non convenzionali per promuovere un prodotto o servizio in modo relativamente economico.

 

OBIETTIVI TRADIZIONALI

Gli strumenti e le tecniche sono innumerevoli (adesivi, installazioni, anamorfismo, flash mob, video virali...) e troverò quelli più adatti per raggiungere i tuoi obiettivi, in particolare:

  • Conoscenza del brand
  • Riconoscibilità del brand
  • Lancio di un nuovo prodotto
  • Veicolare un messaggio specifico
  • Raggiungere un target specifico

 

CHI SONO

Io sono Alessandro (in arte Torpal), laureato in Comunicazione e in Web Marketing & Digital Communication con una tesi sul marketing non convenzionale. Dal 2017 mi occupo di Digital e Guerrilla marketing.

Sul mio sito www.torpal.it puoi scoprire qualcosa di più sui vantaggi e su come riesco a ridurre al massimo i rischi di questo approccio, rendendolo efficace ed economico per i miei clienti.

A presto,

Torpal

Portfolio

Ambient marketing

Partendo dal concept “Accoglienza millenaria” ho lavorato ad un progetto per il Santa Maria della Scala, uno dei complessi museali più importanti d’Italia. Utilizzando l’arte anamorfica ho proposto una promozione innovativa ed economica, in grado di riqualificare un importante spazio della città di Siena.
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Viral marketing

In questo progetto ho conquistato l’attenzione del target e di tutti i media locali per promuovere Beer Station, il nuovo prodotto di Birrificio 17. Come ho fatto? Ho pubblicizzato l’inaugurazione di 17 finti pub che spillavano la birra con la nuova Beer Station!
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Guerrilla marketing

Su TripAdvisor il miglior ristorante di Treviso si chiama “Scemo chi Legge”. Come piatto forte offre orsetti gommosi, cetrioli alla vodka, polistirolo. Il nome dello chef? Torpal! Su questo progetto non posso ancora rivelarti troppo. A buon intenditor poche parole…
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